lunedì 10 settembre 2012

Sono tornata!

Ciao a tutti
come state? spero abbiate passato delle belle vacanze.
Le mie sono state fantastiche, anche se non riposanti (:-(). Come molti hanno indovinato, sono stata in Sudafrica, un paese meraviglioso. Ho fatto un tour organizzato di 15 giorni e ho visto posti incredibili. La cosa che mi ha ovviamente colpita di più è la natura (le città, Capetown a parte, sono trascurabili; se vi capita di fare un viaggio in Sudafrica prevedete una full immersion di sola natura, non resterete delusi!): si passa dalla savana e dai big five (che finalmente ho capito quali sono: leone, leopardo, bufalo, elefante, rinoceronte) dei parchi (Kruger in testa), ai pinguini e alle balene della costa meridionale. Ogni giorno un paesaggio diverso, fiori mai visti (il patrimonio floristico del capo è diverso da quello del resto del mondo), albe e tramonti dai colori profondi e caldi, volti e sorrisi, profumi intensi che ti restano dentro anche quando sei già tornato alla base.
Potrei parlarvi di questo paese e di quello che ho visto per ore, ma non mi sembra il caso. Preferisco condividere con voi alcune foto:


Non vi sto neanche a dire che il mal d'Africa ha colpito anche me...lo potete immaginare guardando solo le poche foto che ho postato. Chissà quando riuscirò a tornarci...
E voi cosa avete fatto di bello? mare o montagna o località esotica?
Attendo i vostri racconti!

Buon inizio d'anno!!!

5 commenti:

  1. Ciaooo eccoti qui, bentornata! Una vacanza indimenticabile immagino.. son sempre stata curiosa di questo paese, mi piacerebbe andarci un giorno! Sono splendide le foto! Ne vogliamo altre!!
    Io sono stata a Malta, come avrai letto sul mio blog.. tutto relax!
    Un bacione, a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao Mirtilla, foto meravigliose!! Mi piacerebbe sapere tutto su quello che hai visto e vissuto, dev'essere stata un'esperienza unica!!

    RispondiElimina
  3. ben tornata!!

    che belli gli elefanti... li adoro!!!

    RispondiElimina
  4. Innanzitutto bentornata!
    Mi fa paicere che tu abbia avuto modo di fare un vacanza che ti ha preso cosi tanto, anche se io sicneramente non sono psrticolarmente curiosa dell'aFrica. sono sicuramente esperienze che uno si portrà dentro tutta ls vita.

    RispondiElimina
  5. Ciao Mirtilla, devo proprio chiederti scusa, e lo faccio qui pubblicamente, per il mio assenteismo, soprattutto dopo che mi hai assegnato quel bel premio per il mio Blog. Sono felicissima che hai fatto una bella vacanza, e anche con un pizzico di invidia. Ma va bene così, è giusto che chi, come me, fa la lazzarona durante l'anno, poi non possa permettersi un bel viaggetto come si deve.
    Mi chiedevi del mio cambio di vita, niente di eclatante, sono passata dalla Brianza a Genova. Cerco un lavoro, convivo con un'amica e spero di trovare qualcosa di bello da fare, magari legato alla scrittura, per poi, un giorno fuggire nel verde.

    Intanto ti mando un abbraccione e ricambio gli auguri...buon autunno!

    Silvia

    RispondiElimina