lunedì 12 settembre 2011

Vogue Fashion Night Out Milano

Giovedì sera a Milano c'è stata la Vogue Fashion Night.
Premetto che non sono una fanatica di shopping e moda (tranne in alcuni periodi, come quello dei saldi o quando mi sento depressa, in cui esce tutta la mia tendenza barbarica all'acquisto compulsivo), però queste occasioni da "Sex and the City" tra fanciulle non si possono mancare!
Quindi, dopo un cambio tattico di scarpa in ufficio (dalla ballerina al tacco 9 in un colpo solo!), con un paio di colleghe mi sono diretta verso il quadrilatero d'oro, Montenapo-Manzoni-Spiga per immergermi nella fashion movida.
Credo che al Carnevale di Rio ci sia più o meno lo stesso numero di persone in strada...Non si poteva circolare, un fiume infinito e festante di (perlopiù) ragazze, tutte agghindate per le feste e pronte ad accaparrarsi qualsiasi articolo "esclusivo" preparato apposta per la serata.
Volete sapere su quale ho puntato io?
Da appassionata di smalti e soprattutto del marchio a doppia C (che non mi posso permettere a meno di rapinare una banca:-)), ho deciso di buttarmi sull'acquisto del trio di smalti blu, fatti apposta per l'occasione


Immagine tratta da questo fantastico blog: http://smaltichanel.wordpress.com/


Ci avevo tentato anche l'anno scorso (quando era stata presentata la collezione Khaki) ma la fila interminabile mi ha fatto desistere. Quest'anno invece, alle 19, la coda era di "solo" 10 metri, per cui ho deciso di attendere pazientemente il mio turno per avere il sospirato tris.



Coda davanti al negozio di Via Sant'Andrea
 All'ingresso del negozio, per premiare la fatica e la lunga attesa, c'erano champagne e finger food... mi sono bevuta a razzo un bicchiere (il secondo l'ho bevuto dopo il pagamento in cassa, così per dimenticare la pazzia:-)) e mi sono riposizionata in una seconda coda interna per ricevere il kit.



Acquisto fatto (anche le mie colleghe hanno strisciato la carta!), ci tuffiamo fuori dal negozio. A quel punto la ressa era davvero insormontabile...


Incrocio Via Montenapoleone- Via Sant'Andrea
 A fatica, tra spintoni, sgomitate e passettini da uccellino usciamo dal caos del quadrilatero e ci dirigiamo verso Piazza Duomo, dove gli spazi sono più ampi e riesci anche a parlare senza usare un megafono.
Nonostante viva a Milano da tanti anni (e non ami particolarmente questa città), devo dire che Piazza Duomo, soprattutto di notte, ha un fascino incredibile. Non potevo non scattare un paio di fotografie alla "Madunina" e alla galleria




Lo so, la qualità delle mie foto di notte è pessima ma spero di aver reso l'idea della serata.
E voi, quali acquisti compulsivi siete più portate a fare?

PS: inutile dire che appena arrivata a casa ho rifatto pedicure e manicure per provare gli smalti: Blue Boy sui piedi e Coco Blue sulle mani. A quel punto avrei voluto provare anche il Blue Rebel ma non avevo più unghie.. Ho spostato il mio sguardo sul gatto che, capita l'antifona, ha pensato bene di nascondersi sotto il letto..:-)))))

1 commento:

  1. Oddio che fiumana di gente!! Giovedì 15 questo evento si terrà nella mia città, a Roma! Ma devo dire che fare la fila e stare in mezzo a tutta quella gente non mi ispira particolarmente, anche se l'evento è davvero "fashion" e mi intriga parecchio! Ottimo acquisto comunque! ;-)

    RispondiElimina