martedì 14 dicembre 2010

Indovina dove siamo?

Central Park New York?


Hyde Park Londra?



Siamo in Parco Sempione, il cuore verde di Milano...Incredibile vero?

Questa è la città in cui vivo da alcuni anni, città amata e odiata nello stesso tempo. E' difficile essere indifferenti a Milano, al traffico e al caos quotidiano o alla dolce vita dei quartieri dell'Aperitivo.

Milano è una città difficile, le persone sono chiuse e sempre di corsa; qui più che in altre città d'Italia se sei fuori da alcuni giri non sei nessuno. Si lavora fino a tardi nelle banche e nelle grandi società di consulenza e servizi. Le luci degli uffici si spengono dopo le 20, a volte a notte fonda. E le luci a casa si accendono ancora più tardi. Se dopo 12 ore di lavoro non ti presenti all'ennesimo aperitivo sempre uguale a se stesso o nelle vie dello struscio e della bella vita notturna, sei uno sfigato.

Eppure certe volte, la domenica, quando tutti fuggono verso il mare o la montagna e il resto della popolazione bivacca sul divano in attesa di tornare in ufficio, una passeggiata lenta e senza meta può regalare momenti di eccezionale pace e scorci incantevoli come questi. A Milano le cose belle non sono sfacciatamente visibili ma nascoste, timide dietro portoni, cancelli, muri vegetali. Avete mai guardato dentro i cortili di Porta Venezia o di Via Borgonuovo? Dovreste farlo, ci trovereste persino dei fenicotteri rosa...!!!
Dopotutto a Milano questo e altro può accadere....

Nessun commento:

Posta un commento